Cuccioli

Arcobaleno Pako

Persiano Maschio Brown Tabby Mackerel e Bianco clicca sulla foto per vedere la sua pagina e un vide…

Arcobaleno Pablo

Persiano Rosso Tabby e Bianco Maschio. Clicca sulla foto per vedere la sua pagina e un video

Arcobaleno Pimpa

Exotic Shorthair Black and White Femmina.Clicca sulla foto per vedere la sua pagina e un video

Arcobaleno Peach

Exotic Shorthair Calico Femmina - clicca sulla foto per maggiori informazioni

 se interessati inviate un'email a: info@dellarcobaleno.it o whatsapp al: 3337276438

RISPONDEREMO SOLO SE LA RICHIESTA SARA' ACCOMPAGNATA DA UNA BREVE PRESENTAZIONE

 

 

 

Se siete interessati ad un cucciolo Arcobaleno inviate un e-mail all'indirizzo info@dellarcobaleno.it oppure contattatemi telefonicamente al numero  333 7276438.

Non risponderemo a numeri di telefono "nascosti".

I miei cuccioli sono ceduti solo a persone responsabili che sappiano garantirne una vita serena e di benessere.

I cuccioli lasciano la mia casa a partire dai tre mesi e mezzo di età dopo il secondo vaccino e il completamento delle sverminazioni, accompagnati dal libretto sanitario e da ogni eventuale altra documentazione necessaria.

Tutti i miei cuccioli sono figli di riproduttori PKD e PRA negativi (da diverse generazioni) testati presso l'università Devis in California

Tutti i miei gatti vivono in un ambiente sano lontano da micosi e parassiti di qualunque tipo. Tutti i miei gatti sono Fiv e Felv negativi e non hanno contatto con l'esterno nè con altri gatti. Test periodici a campione vengono effettuati sui riproduttori che sono sempre risultati negativi. Arcobaleno è un allevamento "chiuso". Non effettuiamo monte esterne e/o contatti con altri allevamenti.

 

Il valore di un cucciolo dipende da molti fattori...

Sono molti gli aspetti che bisogna tener presente nella valutazione di un cucciolo. Prima di tutto la provenienza da un allevamento registrato presso un'associazione felina (nel mio caso CFA). Solo un allevamento di questo tipo garantirà che i riproduttori siano PKD negativi e Pra negativi  (da diverse generazioni). Un allevamento di questo tipo sarà anche FIV e FELV negativo. Garantirà anche che il cucciolo sia esente da parassiti di tutti i tipi (interni ed esterni), micosi compresa.

Il cucciolo sarà ceduto a non meno dei tre mesi e mezzo di età al termine del ciclo delle due vaccinazioni (Herpesvirus da rinotracheite, Calicivirosi e panleucopenia) e sverminature e dopo una lunga socializzazione che ne faranno un gatto affettuoso e docile che si inserirà serenamente nella nuova famiglia. Preferiamo affidare i nostri cuccioli a famiglie con pochi animali (cani o gatti) per eviare difficoltà di inserimento del cucciolo o futuri problemi comportamentali.

La scelta degli alimenti migliori, integratori non solo per la crescita del cucciolo ma anche di tutti i riproduttori, gatte in gravidanza e in allattamento ed infine cure e prevenzioni grazie al continuo supporto di un veterinario esperto di razza (il mio allevamento è costantemente seguito dalla Dott.ssa Cristina Crosta titolare della Clinica Gran Sasso di Milano), per mantenere in piena salute tutti i soggetti dell'allevamento.

Oltre agli aspetti relativi alla salute che ritengo molto importanti, la seconda valutazione del cucciolo sarà relativa alla sua bellezza e cioè alla maggior vicinanza allo standard di razza. Un allevamento avrà quindi investito in riproduttori e pedigree di pregio, necessari a migliorare la qualità dei propri soggetti. Partecipa a mostre feline per il continuo confronto e valutazione  e l'acquisizione di titoli che porteranno anche prestigio all'allevatore. Infine il carattere del cucciolo che se nato e cresciuto in un ambiente sereno con la costante presenza dell'allevatore, renderà più facile la futura socializzazione.